lunedì 4 agosto 2008

Bicchierino di pannacotta


E' carino ma molto molto semplice. Si tratta di pannacotta e pannacotta con marmellata di ciliege.
La ricetta della pannacotta l'ho presa dal sito della cucina italiana

800 gr di panna fresca
200 gr di zucchero
250 gr di latte
12 gr di fogli gelatina

Ho messo in un pentolino il latte, la panna, lo zucchero e li ho portati a bollore, tolto dal fuoco ho aggiunto la gelatina precedentemente ammollata e strizzata. Ho tolto un pochina di pannacotta e a questa ho aggiunto marmellata di ciliege fatta in casa. Ho messo pannacotta al naturale nei bicchierini e poi li ho messi in frigo fino a che non si e' addensata, poi ho fatto uno strato di circa mezzo centimetro con quella alla ciliegia, ho rimesso in frigo e quando anche questa era addensata ho aggiunto nuovamente la pannacotta al naturale.
Mi piace il contrasto del bianco con il rosso dell'inserto di pannacotta alla marmellata.









Nessun commento: