venerdì 24 ottobre 2008

Crostata di marmellata di limoni


Ho fatto una scoperta: la crostata di limoni e' uno dei miei dolci preferiti...si, ma non con una qualsiasi marmellata di limoni, ma quella dello zio della mia amica Anna!
Che dire di questa marmellata...ottima, dolce ma non troppo, con un bel colore chiaro...insomma una bonta' unica.
Ho chiaramente pressato l'amica per avere la ricetta...e quest'anno mi ha presentato il famoso zio che carinamente mi ha spiegato per filo e per segno come dovevo fare questa marmellata...devo prima chiedere a loro se posso mettere la ricetta ma intanto vi mostro questa crostata che, inutile dirvelo, e' durata ben poco in casa nostra...
Per la pasta frolla la ricetta e' quella delle simili che ho gia' indicato per i risottini e che trovate qui.



6 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Che bontà questa crostata!!
Aspettiamo la ricetta della marmellata allora!?!
baci

Ila ha detto...

Si, appena posso chiedere e mi danno la conferma (e perche' non dovrebbero?) la posto.
Vi assicuro che per me e' stato amore al primo assaggio...
Ciao Ila

nightfairy ha detto...

Buoona la crostata!aspetto anche io la ricetta della marmellata!

nightfairy ha detto...

Buon inizio settimana Ila :)

artemisia comina ha detto...

tutti in attesa! :)

Ila ha detto...

Night, Artemisia...sto aspettando ancora l'ok dell'amica...ma appena ho il via posto la ricetta!